Fondazione Pancreas Svizzera

Care visitatrici, cari visitatori

In nome della Fondazione Pancreas Svizzera  Vi diamo il benvenuto. La fondazione pancreas  della Svizzera ha la sua sede a Berna ed è un’organizzazione  senza scopo di guadagno (non-Profit), che è stata fondata da un gruppo di persone residenti a Berna a favore della popolazione svizzera.  

Il pancreas svolge un ruolo centrale nel sistema digestivo e nella regolazione dello zucchero nel sangue delle persone. Le malattie del pancreas  sono in aumento. Il cancro al pancreas è per lo più aggressivo ed  è uno dei tumori con il più alto decorso a esito mortale al giorno d’oggi.  Oggi si conoscono inoltre una molteplicità di malattie del pancreas  che però vengono curate con successo in istituzioni specializzate.

La fondazione fornisce informazioni sulle malattie del pancreas, alla popolazione, ai malati di pancreas e ai loro parenti. Procura inoltre contatti con pazienti, specialisti competenti e istituzioni specializzate e si è posta  l’ obiettivo di rappresentare un’importante piattaforma sul tema pancreas per accrescere le conoscenze in questo ambito a lungo termine.  

Nel caso abbiate ulteriori domande contattateci personalmente, vi aiuteremo volentieri. Visitate la nostra pagina  Web, non troverete solamente informazioni preziose ma anche contatti  e links, che Vi spiegheranno la problematica di queste malattie. Se volete  sostenere la Fondazione Pancreas Svizzera, Vi proponiamo  una via facile e veloce.

In nome della Fondazione Pancreas Svizzera

Il presidenteIl vicepresidente
Lorenz HessProf. Dr. med. Kaspar Z'graggen